Le bambine e i bambini della nostra scuola al Palaminardi di Ragusa per i giochi della Gioventù

I Giochi della Gioventù sono un evento sportivo dedicato agli studenti delle scuole italiane, progettato per promuovere l'attività fisica e i valori dello sport

.

La classe 5 C e la classe 4 B della D.D. Mariele Ventre hanno partecipato. I Giochi della Gioventù sono un evento sportivo dedicato agli studenti delle scuole italiane, progettato per promuovere l’attività fisica e i valori dello sport fin dalla giovane età. Organizzati dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), i Giochi coinvolgono diverse discipline sportive e mirano a incoraggiare la partecipazione, la competizione sana e il fair play tra i ragazzi. Le fasi dei Giochi partono dalle competizioni scolastiche locali, proseguendo con le gare regionali per finire con gare nazionali.
Gli alunni della 4 B hanno vinto la fase provinciale e parteciperanno alla fase regionale giorno 3 giugno ‘24. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per i giovani atleti di mettersi alla prova, fare nuove amicizie e vivere l’esperienza dello sport in un ambiente inclusivo e stimolante.
Complimenti ai nostri alunni!